Tutto sul nome NICOLO DOMENICO

Significato, origine, storia.

Nicolo Domenico è un nome di origine italiana che significa "vincitore del popolo". Il primo elemento, Nicolo, deriva dal greco Nike e Laos, che significano rispettivamente "vittoria" e "popolo". Il secondo elemento, Domenico, deriva dal latino Dominicus, che significa "appartenente al Signore".

Il nome Nicolo Domenico è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia italiana. Ad esempio, Nicolo' Nicolai (1490-1551) fu un filosofo e teologo italiano rinascimentale. Nicolo' Paganini (1782-1840) fu un famoso violinista e compositore italiano.

In generale, il nome Nicolo Domenico è spesso associato alla cultura e alla storia italiane e può essere considerato come un nome tradizionale nella società italiana.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome NICOLO DOMENICO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Nicolo Domenico in Italia sono interessanti e mostrano una certa variabilità nel corso degli anni.

Nel 2000, solo 4 bambini sono stati chiamati Nicolo Domenico, mentre nel 2009 il numero è aumentato a 16. Tuttavia, nel 2023, il numero di nascite con questo nome è diminuito nuovamente a 2.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 22 nascite con il nome Nicolo Domenico in Italia.

Queste statistiche suggeriscono che il nome Nicolo Domenico non è uno dei nomi più popolari in Italia, ma rimane comunque una scelta per alcune famiglie ogni anno. È importante ricordare che scegliere un nome per un bambino è una decisione personale e soggettiva, e queste statistiche non dovrebbero influire sulla scelta di un nome per il proprio figlio.